Il corso approfondisce le principali forme di responsabilità civile nell’ambito dei danni al patrimonio, con particolare attenzione alla RCT e alla RCO.
Verranno analizzati i presupposti normativi della responsabilità verso terzi, la RC del capofamiglia come modello di responsabilità civile, e la responsabilità del datore di lavoro nei confronti dei prestatori d’opera, anche in relazione al ruolo dell’INAIL e alle azioni di rivalsa.
Il percorso fornisce un inquadramento tecnico-operativo delle coperture assicurative a tutela dell’imprenditore.
Il corso è rivolto a intermediari assicurativi, broker e professionisti del settore che desiderano rafforzare le proprie competenze nella consulenza in materia di responsabilità civile, al fine di strutturare soluzioni assicurative adeguate per la tutela dell’impresa e dei suoi amministratori.
DOCENTE
GIAN FRANCO FRANZOSINI - Independent Training & Coaching Professionist